11PARANOIAS svelano il trailer dell’album

C’è grande attesa per il nuovo rito degli 11PARANOIAS “Asterismal”, in uscita il 15 marzo su Ritual Productions. Oggi viene svelata una piccola anteprima di questi sperimentatori dello psych-doom-noise!

Il trailer, realizzato da Joe Shearsby, vi introduce nelle profondità distorte dell’oscura e psichedelica fantasmagoria. Potete ascoltare degli estratti della sinistramente fragorosa ‘Vitrified Galaxy’, il miraggio melanconico di ‘Slow Moon’ e della ninna nanna paralizzante ‘Chamber of Stars’. La tracklist e gli extra esclusivi del CD e del digitale sono elencati di seguito.

GUARDA IL TRAILER DELL’IMMINENTE RITO DEGLI 11PARANOIAS RITE “ASTERISMAL”. 

La band svela inoltre la splendida copertina di “Asterismal”, realizzata dall’artista britannico contemporaneo Toby Ziegler, che dichiara: “La copertina fa riferimento ad una coppia di dipinti di Georges de La Tour – ‘The Magdalen with the Smoking Flame’ e ‘The Flea Catcher’- dove i teschi e le fiamme considerano la caducità della vita e la certezza della morte. Sono stati dipinti in momenti diversi, ma li ho giustapposti. Il mio lavoro è sempre figurativo e astratto allo stesso tempo; qui, il motivo del pentagramma a fiore si intreccia e balugina dentro e fuori dalle immagini come un tiro alla fune tra i diversi strati”.

La collaborazione degli 11PARANOIAS con Toby Ziegler era nell’aria da parecchio tempo, come spiega Toby stesso: “Conosco il bassista/cantante degli 11PARANOIAS Adam Richardson da anni e condividiamo parecchi aspetti culturali. Alla fine è giunto il momento di lavorare assieme e l’artwork è nato in maniera veloce e fluida. Siamo davvero felici del risultato”.

“Asterismal” è senza dubbio il lavoro degli 11PARANOIAS più eccitante ed entusiasmante di sempre, unendo elementi di noise sperimentale con pura psichedelia e un devastante diluvio di doom e drone. Il rito incarna un territorio extraterrestre finora inesplorato dalla band, che apre la porta di un misticismo esoterico, un’euforia immersiva e un’oscurità invitante, per poi evocare un rapimento travolgente per il subconscio e i suoi sensi dormienti. “Asterismal” vede gli 11PARANOIAS nella loro veste più propulsiva, potente e massiccia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.