ENZO DONG: special live al Parco del Poggio – open act DJ UNCINO lunedì 18 settembre

Continua la rassegna “il tempo, le parole il suono” al Parco del Poggio e ad aprire la nuova settimana, lunedì 18 settembre alle ore 21, ci sarà il live esplosivo del  rapper Enzo Dong (ingresso 10 euro + prevendita) con l’open act di Dj Uncino.Il rapper eseguirà dal vivo alcuni dei brani che lo hanno consacrato come idolo nella nuova scena del rap italiano. Dal recente singolo “Italia Uno”, il cui video ha già superato i 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, fino ai successi “Higuain” e “Oi ma’”.Nato e cresciuto alla periferia di Napoli Enzo Dong, classe 1990, si appassiona sin dalla tenera età al rap, facendo le sue prime rime ed esperienze calcando quei palchi che lo hanno spinto ad avvicinarsi sempre di più a questo mondo. Enzo Dong sceglie quest’appellativo riferendosi al luogo in cui risiede tutt’oggi, donandogli un significato specifico nell’acronimo D.O.N.G. Dove Ognuno Nasce Giudicato. La rassegna organizzata dalla Jesce Sole con la direzione artistica di Gianni Simioli, Ciccio Merolla , Massimo Jovine, proseguirà fino al 30 settembre.

Cenni biografici di Enzo Dong

Enzo Dong, classe 1990, nasce e cresce nelle periferie di Napoli, tra Secondigliano, Piscinola e Scampia. All’età di 15 anni entra a far parte della sua prima Crew composta da writer, breaker ed mc. Da sempre appassionato al genere hip hop/rap, fa le sue prime esperienze calcando quei pochi palchi che lo hanno spinto ad avvicinarsi sempre di più a questo genere. La stessa realtà che lo circondava, lo ha portato ad incontrare J-One, al tempo già rapper del celebre collettivo campano Fuossera, tanto da seguirlo in svariate occasioni ed effettuando così una sorta di gavetta.

Enzo Dong sceglie quest’appellativo riferendosi al luogo in cui risiede tutt’oggi, donandogli un significato specifico che nell’acronimo D.O.N.G. sta per: Dove Ognuno Nasce Giudicato.Tra il 2007 ed il 2009 Enzo Dong registra alcuni singoli come “Memorie” e “Realtà Annur” ma si può ritenere artisticamente attivo dal gennaio del 2012, anno in cui esordisce con il primo singolo ufficiale “Lo So Che Mi Vuoi”, con il duo “Sulset”, formato con uno dei suoi più grandi amici, Emiliano. I “Sulset”, poi, collaborano con altri artisti già attivi nella scena campana come: Larry Joule con “Che Ne Pensi”, Pepp J-One dei Fuossera con “Sacrifici & C-4”, Corrado con “Ho Perso La Mia Religione Rmx”, Akey con “Città Fantasma”, Oiank dei Fuossera con “C-4” e Da Blonde con “Un Giorno Così”. Nel giugno del 2013 il pubblica la sua raccolta di freestyle intitolata “Prima Di Tutto” mostrando una parte del proprio stile rappando sia in Italiano che in napoletano.

L’anno successivo Enzo Dong partecipa a “Figli e figliastri” con il brano “Prumesse mancate”, l’album del cantante Franco Ricciardi che ospita molti dei più importanti rapper campani come Clementino, Ivan Granatino, Lucariello e Rocco Hunt.Seguono molti altri singoli come “D-Muta”, “Che Guard a Fa” e “Impero” ma è grazie al brano “Secondigliano Regna”, pubblicato a dicembre del 2015, che raggiunge una visibilità davvero notevole. Il video della canzone sfiora i quattro milioni di visualizzazioni su YouTube e viene anche inserito nella colonna sonora della seconda stagione di “Gomorra – La serie” andata in onda su Sky nel 2016.Il 10 ottobre 2016 pubblica il singolo “Higuain”, ad oggi uno delle sue canzoni più conosciute in assoluto. Seguono brani altrettanto fortunati come “Italia Uno”, pubblicato il 30 marzo 2017, e il recente “E Strade Song E Nostre” con il featuring di Clementino.

ENZO DONG LIVE PARCO DEL POGGIO

OPEN ACT DJ UNCINO

DJ plus
TURTLE
CIRO IMPROTA aka CRAZYNOTE

Voice Gianmarco Albano

Enzo Dong 10 euro +2 prevendita.  Prevendite qui: https://goo.gl/g864eh.

Info e Prevendite: Jesce Sole 0815520906 – [email protected]

I ticket per gli eventi della rassegna  sono disponibili online  nel sito indicato o direttamente al botteghino il giorno della serata dalle ore 19:00; è inoltre  possibile l’acquisto anche nella sede (JesceSole) in via Alcide De Gasperi n.33

Per maggiori informazioni : 0815520906

Parco del Poggio– viale Poggio di Capodimonte, 53 Napoli

Convenzione Garage Metro’ viale degli astronauti , 14 tel 081 7433417 offerta posteggio auto più navetta solo ritorno 5 euro, max 4 persone per viaggio extra 2 euro.