>>Divisionists – Say Can You

Su questa webzine abbiamo recensito l’album di debutto della band psych power pop dal nome Divisionists, band formata da Brendan Quinn(guitar, lead and backing vocals, piano, organ), Rob McGregor(drums, percussion), Mark Bennett(guitar, synths, backing vocals) e Mike Whitaker(bass, piano, backing vocals). Il loro album di debuto esce il 17 marzo e avrà il titolo Daybreak. Segue il link alla recensione…(http://www.systemfailurewebzine.com/divisionists-daybreak/)

Ora vi mettiamo di seguito lo streaming al loro singolo dal titolo Say Can You. Tale singolo è stato tratto dall’album suddetto e mostra sonorità che fanno pensare a band come come Teenage Fanclub, Big Star, Matthew Sweet, Sugar (Bob Mould), The Lemonheads, The Replacements, Crazy Horse, Cream. La musica di Divisionists è incredibilmente raggiante come abbiamo già detto nella recensione e trasmette tanta voglia di vivere e di provare tante sensazioni. E’ una sorta di “grido selvaggio ed impetuoso” contro un mondo andato in malora. E’ un’esortazione a sognare, a vivere intensamente, a viaggiare con la mente e con il corpo…

In un mondo dove tanti sono chiusi in casa o in ufficio davanti ad uno schermo Divisionists con la sua musica esorta ad uscire fuori per provare l’ebbrezza dell’esistenza e del creato…

https://soundcloud.com/user-530816254/divisionists-say-can-you