Bye Bye Japan – 14

È la seconda volta che ospitiamo i Bye Bye Japan, formazione NoWavePopNoise da Palermo formata da Kimberly Mangano (voce), Fabrizio Mascali (chitarra), Massimiliano Amoroso (basso) e Andrea Tascone (batteria). L’altra volta abbiamo pubblicato il video del loro singolo dal titolo “Time to do something”(link), entrato nelle prime 44 posizioni della European Indie Chart ed inserito nella trasmissione di Conchita De Gregorio “Fuori Roma” su Rai 3.

Questa volta presentiamo ai nostri lettori il loro nuovo disco dal titolo “14”. Il disco si compone di due tracce: “Crickets” e “I need to sleep”. System failure ha ascoltato con attenzione questo disco come, all’epoca, ascoltammo con attenzione “Time to do something” prima di pubblicarlo. Quelle che seguono sono le nostre impressioni su “14”.

Crickets ci offre un alternative rock “very cool” che porta la nostra mente a band come Garbage, Sonic Youth e Veruca Salt. Il cantato di Kimberly Mangano attrae l’attenzione dell’ascoltatore come una calamita, è il valore aggiunto di questa band. È una “cavalcata sonora” questo pezzo che prende in prestito tante sonorità dagli anni 90 del secolo scorso. Invece, I need to sleep è profonda, evocativa e tanto ritmata e, a tratti, ci fa pensare a P.J.  Harvey.

Bye Bye Japan, con la sua musica, sembra dare forma e sostanza alla parola alternative. Il loro talento e spessore artistico è talmente evidente e brillante da essere “visibile” da chilometri di distanza…

Titolo: 14

Pubblicazione: 25 settembre 2017

Label: Bye Bye Japan Music (Autoprodotto)

Genere: NoWave – PopNoise

Influenze: Velvet Underground, Sonic Youth, P.J, Harvey, Yeah Yeah Yeahs, Joy Formidable, Nick Cave, Uzeda, Afterhours

Line Up:

Kimberly Mangano (voce)

Fabrizio Mascali (chitarra)

Massimiliano Amoroso (basso)

Andrea Tascone (batteria)

Web links:

Facebook: https://www.facebook.com/ByeByeJapan/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC7wGhtBAOQGGSaHVcDiCJqA

Spotify: Bye Bye Japan

Soundcloud: https://soundcloud.com/byebyejapan

Instagram: https://www.instagram.com/bye_bye_japan/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*